top of page
20191226_072306.jpg

La nostra storia

Le Starnaie è una azienda agricola giovane, fondata da un ragazzo giovane, a cui è stato tramandato quasi un secolo di esperienze e tecniche nella coltivazione dell’olivo da padre in figlio per generazioni.
L’azienda nasce dalla voglia di Alessandro Speroni di far conoscere tutti i prodotti che i suoi nonni gli hanno insegnato a produrre con amore e sacrificio.
Attualmente nell’azienda ci lavorano Alessandro, titolare e fondatore, e Massimo Speroni, padre di Alessandro, che è riuscito a trasmettere la sua passione al figlio portandolo con se fin da piccolo in mezzo ai campi e soprattutto in mezzo agli olivi.

Dove siamo

L’azienda agricola Le Starnaie prende il nome dall’omonima località posta a qualche centinaia di metri dai famosi scavi etruschi di «Poggio Civitate» nel comune di Murlo, comune molto caratteristico grazie alla presenza del Castello di Murlo, dove si trova la sede amministrativa dell’azienda.
Per inquadrare meglio: Murlo è terra di confine tra il comprensorio della Val di Merse a cui appartiene e la zona delle Crete della Val d’Arbia, in magnifica posizione si affaccia verso la valle dell’ Ombrone e il colle di Montalcino.

20191129_162914.jpg
bottom of page